Aprire allevamento lumache – Preventivo online

Aprire allevamento lumache

Aprire allevamento lumache – Il terreno

Per aprire un nuovo allevamento di lumache sono tante le cose da valutare. Prima di tutto il terreno e la sua forma. Meglio un terreno di forma quadrata o leggermente rettangolare per ridurre le spese. Inoltre il terreno meglio se è calcareo e non troppo argilloso in quanto le nostre chiocciole potranno avere un guscio più solido mentre, anche se le nostre lumache Helix Aspersa Muller si adattano bene a tutte le tipologie di terreni. Inoltre è importante conoscere la metratura con la quale si vuole cominciare in quanto da questa potremo studiare la migliore soluzione di progetto possibile.

Aprire allevamento lumache – L’acqua

Per avere un preventivo online su un nuovo allevamento è indispensabile conoscere la distanza che c’è tra il punto dove si trova il vostro pozzo o la vostra fonte d’acqua l’allevamento in quanto il tubo principale che dovrà collegarli è costoso. Inoltre è importante disporre già di pompe per l’estrazione dell’acqua in quanto queste non vengono valutate nel preventivo.

Aprire allevamento lumache – Le insidie

Quando di è aperto l’allevamento si deve sempre considerare che ci possono essere degli animali golosi di lumache come lo stafilino, la formica o altri ancora… Nulla di cui preoccuparsi in quanto i veri pericoli con questi animalini ci sono solo in caso di infestazioni, che comunque vengono debellate tramite appositi prodotti. Aprire allevamento lumache, quali sono i grandi pericoli per le nostre lumachine? Molto pericoloso è a mio avviso quando ci sono di mezzo cinghiali e stormi di uccelli. Un branco di cinghiali ti può infatti distruggere completamente un impianto di lumache e bisogna considerare che ne vanno golosissimi e che sentono l’odore a chilometri di distanza. In questo caso una recinzione elettrificata aiuta a tenerli lontani. Altro pericolo per le lumache sono gli stormi di uccelli. Se vi trovate in una zona dove ci sono molti uccelli allora è il caso di proteggere i nostri recinti con apposite reti che non ne permettono l’intrusione.

[CP_CALCULATED_FIELDS id=”1″]

 

Aprire allevamento lumache – Preventivo online ultima modifica: 2015-10-27T18:26:07+00:00 da andy04